Statuto

Premesse

La Fondazione è intitolata a Vittorino Chizzolini (1907-1984), educatore, pedagogista, esponente del cattolicesimo sociale e promotore di innumerevoli iniziative educative, culturali, editoriali e di solidarietà. Promotore della legge sul servizio civile internazionale e fondatore del seminario pedagogico di cooperazione internazionale presso l’Università Cattolica di Brescia (1968).

Autentico maestro e testimone della pedagogia della cooperazione internazionale.

Proseguendo le attività e le finalità dell’Associazione Vittorino Chizzolini Cooperazione Internazionale Onlus, con particolare riferimento alle tematiche riguardanti lo sviluppo, i diritti dell’uomo, la cooperazione internazionale, l’educazione formale e non formale, la Fondazione intende divenire un riferimento per le associazioni della società civile, per gli enti pubblici e privati e per le istituzioni a livello locale, nazionale e internazionale.

SCARICA LO STATUTO DELLA FONDAZIONE