La Fondazione si compone dei seguenti organi:

• la Presidente (Stefania Gandolfi):
  • il Vice Presidente ( Bruno Goisis);
  • il Consiglio di Amministrazione (Paolo Baroni, Daniel Cabrini, Giovanni Falsina, Candida Sonzogni, Domenico Simeone);
  • il Comitato dei Fondatori, Sostenitori e Aderenti (Presidente Giuseppe Giovanelli e Vice Presidente Daniela Meridda):
  • il Revisore Legale dei Conti e l’Organo di controllo.

Il Consiglio di amministrazione è formato attualmente da:

• tre consiglieri, nominati dagli Enti fondatori (Cooperativa Ruah, Cisl, Federazione Coldiretti di Bergamo),
  • un consigliere nominato dagli Enti sostenitori (Fondazione MIA, Confcooperative, Azienda agricola I due Merli),
  • due consiglieri nominati dagli aderenti,
  • un consigliere nominato dall’Ordinario della Diocesi di Bergamo

All’atto della costituzione della Fondazione sono stati iscritti tra i Fondatori, attraverso il versamento di una quota iniziale: la Cooperativa Impresa Sociale Ruah – Società Cooperativa Sociale, l’Unione Sindacale Territoriale CISL Bergamo e la Federazione Provinciale Coldiretti di Bergamo. Tale qualifica dovrà essere rinnovata annualmente, attraverso il versamento di una contributo pari ad almeno Euro 500,00.

Vengono altresì considerati Sostenitori le persone fisiche e giuridiche, Pubbliche o private, singole od associate, e gli Enti, anche esteri, che contribuiscono su base annuale e con impegno a contribuire per almeno i primi cinque anni consecutivi (e successivamente per ogni cinque anni) al Fondo di gestione effettuando versamenti/conferimenti annui almeno pari ad Euro 500,00. La qualifica di Sostenitore dura solamente per l’esercizio in cui viene erogato il contributo.

Inoltre è possibile partecipare, in forma di Aderenti, a tutte le persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private, singole od associate, ed agli Enti, anche esteri, attraverso una contribuzione annuale (pari almeno ad Euro 100,00).

La richiesta per acquisire la qualifica di Sostenitori e Aderenti deve essere sottoposta all’approvazione del Consiglio di amministrazione.

SCARICA L’ATTO COSTITUTIVO