I nostri progetti

La Fondazione gestisce i seguenti progetti:

• NIGER – “Formazione degli insegnanti attraverso l’elaborazione e la diffusione di un manuale pedagogico alternativo. progetto è stato elaborato dalla Fondazione Vittorino Chizzolini (Italia) che assicurerà l’esecuzione con l’appoggio accademico dell’Università di Ginevra (Svizzera) e dell’Università Abdou Moumouni (Niger)”. Con il contributo della Fondazione Museke, della Fondazione Cuore Amico e della Fonfdazione UBI BAnca Popolare di Bergamo.

La locandina

• BURKINA FASOFinanziato dalla Fondazione Cariplo
    “Ricerca sull’effettività del diritto all’educazione in due regioni” in collaborazione con l’Associazione per l’Educazione non Formale (APENF) del Burkina Faso e con l’Osservatorio delle diversità e dei diritti culturali di Friburgo.
    Video 1 – Reportage droit à l’léducation
    Video 2 – Reportage problématique de l’alphabétisation
    Video 3 – KPG: leçon pour parents

• CAMBOGIA – “Educazione e formazione professionale per i giovani e appoggio istituzionale all’Università di Takeo”.

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI INTERNAZIONALI (clicca qui)