I nostri progetti

Sulla scia di quanto già avviato dall’Associazione Vittorino Chizzolini Cooperazione Internazionale Onlus, la Fondazione porta avanti progetti, con particolare attenzione a tematiche riguardanti lo sviluppo, i diritti dell’uomo, la cooperazione internazionale, l’educazione formale e non, soprattuto nelle aree in via di sviluppo.

Ad oggi sono attivi progetti nei seguenti paesi:

• BURKINA FASO, dove svogliamo una Ricerca sull’effettività del diritto all’educazione in due regioni in collaborazione con l’Associazione per l’Educazione non Formale (APENF) del Burkina Faso
  • AFRICA SUB-SAHARIANA, in collaborazione con l’UNESCO, è attivo il progetto dal titolo Promuovere il diritto a un’educazione equa e di qualità attraverso l’accompagnamento e il sostegno agli Stati membri conformemente all’ODD4 dell’Agenda 2030
  • CAMBOGIA, dove è attivo un progetto per l’Educazione e la formazione professionale per i giovani e l’ appoggio istituzionale all’Università di Takeo.