Home fr

La conférence « Droits de l’enfant: une déclinaison à l’école maternelle »

Le bilan 2022 de la Fondation Chizzolini

Le bilan 2022
– Le rapport du réviseur

LA LEÇON DE VITTORINO CHIZZOLINI
Séminaire public à l’occasion du XXXIXe anniversaire du dies natalis du prof. Vittorino Chizzolini

Cliquez sur l’image pour télécharger le programme

La nouvelle brochure d’information de la Fondation Chizzolini

Que trouve-t-on à l’intérieur? 1) Qui est Vittorio Chizzolini, 2) l’identité de la Fondation, 3) les finalités, 4) les activités, 5) les partenaires, 6) la bibliothèque, 7) les publications, 8) les projets, 9) les procédures pour projets de soutien, 10) comment nous contacter.

Téléchargez le pdf et diffusez-le!

NUOVELLE ARRIVEE
Corpus sur le droit a l’educatione 3

Edité par OIDEL, Organisme pédagogique genevois sur le droit à l’instruction et la liberté d’enseignement

Téléchargez le pdf et diffusez-le!

I bilanci 2019-2020-2021 necessari per la richiesta di accreditamento Ministero degli Esteri

La cartella con tutti i file

Les diasporas : une chance pour vivre les compétences interculturell

L’Unesco a permis l’accès à la Bibliothèque mondiale sur Internet. Elle est disponible avec ce site web

Elle recueille des cartes, des textes, des photos, des enregistrements et des vidéos de tous les temps et explique en sept langues les joyaux et les reliques culturelles de toutes les bibliothèques de la planète.

Un piccolo gesto per una grande azione

La Fondazione Vittorino Chizzolini promuove e sostiene progetti educativi di cooperazione internazionale in Africa e in Asia e le donazioni rappresentano uno strumento indispensabile ed importante per continuare questo impegno.

La tua SOLIDARIETÀ è un AIUTO CONCRETO a SOSTEGNO dei PROGETTI in BURKINA FASO e in CAMBOGIA

Ci sono tanti modi per donare:
– puoi scegliere di contribuire per il progetto che ti sta a cuore;
– far dono di qualcosa di tuo perché tu possa essere utile;
– lasciare un segno tangibile per il futuro di chi ha bisogno.

Donazione per Fondazione Chizzolini

I NOSTRI PROGETTI INTERNAZIONALI:

Niger: progetto di formazione degli insegnanti

Burkina Faso: progetto sul diritto all’educazione in due regioni a sud di Ouagadougou.

Cambogia 1 : Inclusione lavorativa e sociale per giovani con disabilità in 4 zone e creazione di piccole imprese produttive.

Cambogia 2: Appoggio istituzionale all’Università di Takeo.

Per sostenere economicamente gli altri progetti della Fondazione
è possibile fare un bonifico
all’IBAN IT 86B0538711104000042728995

Dona tramite carta di credito o Paypal

Per sostenere con il proprio tempo e le proprie energie i progetti della Fondazione è possibile contattare info@fondazionechizzolini.it

Per ogni contributo, anche di piccola entità, la Fondazione rilascerà una regolare ricevuta per oblazione di liberalità ai fini della deducibilità fiscale della stessa. Affinché le donazioni siano deducibili è necessario che le stesse siano effettuate tramite bonifico bancario, soddisfacendo il requisito della tracciabilità dei flussi finanziari che l’hanno generato. Il donatore può essere una persona fisica, o anche una persona giuridica. Anche in quest’ultimo caso la Fondazione potrà rilasciare una dichiarazione per la detraibilità/deducibilità dal reddito d’impresa.

La Fondazione Vittorino Chizzolini Onlus, per le caratteristiche proprie che la iscrivono tra le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale, porta avanti i tanti suoi progetti finanziandoli attraverso donazioni, contributi di enti ed associazioni, quote associative, contributi proveniente dal 5×1000.

Se vuoi anche tu essere sostenitore delle nostre attività puoi farlo attraverso:

• donazione al nostro IT 86B0538711104000042728995.
    Le donazioni effettuate verso la Fondazione con versamento sul suo conto corrente, sono deducibili dal reddito delle persone fisiche e delle imprese nei limiti e con le modalità stabilite dalla normativa vigente, in quando essa è iscritta al registro ONLUS.
  • devolvendo il 5×1000 alla nostra Fondazione. Per farlo è sufficiente, nel CUD o nella Dichiarazione dei Redditi, apporre la propria firma e indicare il codice fiscale della Fondazione: 95185690161